WE BELIEVE IN

POLITICA DI TRASPARENZA E SOSTENIBILITÀ

Crescita, trasparenza e sostenibilità sono ciò in cui vogliamo distinguerci, basando le nostre strategie sulla convinzione che l'etica e il profitto non possano essere in contrasto, poiché non può esistere uno sviluppo economico di lungo periodo disgiunto da quello sociale e ambientale.

TRASPARENZA E RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

Per Frati Srl il concetto di trasparenza riguarda direttamente le informazioni rilevanti rese disponibili a tutte le parti e agli attori della catena del valore in modo standardizzato, consentendo comune comprensione, accessibilità, chiarezza e confronto. La trasparenza è il presupposto necessario per assicurare il requisito di tracciabilità su prodotti, processi e fornitori che appartengono alla propria catena del valore.

Frati Srl si pone l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale derivante dalla propria attività, adottando un approccio orientato al monitoraggio e al miglioramento continuo delle performance, partendo dal rispetto della normativa vigente con una costante attenzione all'innovazione e alla ricerca e sviluppo.

Nella piena consapevolezza che l'implementazione degli obiettivi di sostenibilità sia possibile solamente in un'ottica di collaborazione, ricerchiamo costantemente partnership con realtà che condividano i medesimi valori di attenzione alla protezione dell'ambiente e delle persone, orientandoci sempre all'innovazione.

VALORI DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE

IDENTIFICAZIONE E LA RINTRACCIABILITÀ

MATERIE PRIME RICICLATE, RIGENERATE E CERTIFICATE

RICERCA, FORMAZIONE E INNOVAZIONE

DOCUMENTO

POLITICA DI TRASPARENZA E SOSTENIBILITÀ

VEDI DOCUMENTO

DOCUMENTO

LETTERA PER I CLIENTI PROTOCOLLO

VEDI DOCUMENTO

RESPONSABILITÀ SOCIALE

In ambito etico-sociale, Frati Sri si impegna al rispetto dei diritti dei lavoratori secondo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e al rispetto delle principali convenzioni dell'International Labour Organization (ILO), della legislazione nazionale e delle condizioni previste dalla contrattazione nazionale in materia di:

  • Libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva

  • Lavoro infantile

  • Lavoro minorile

  • Lavoro forzato

  • Salute e Sicurezza

  • Prevenzione di ogni fenomeno di discriminazione e abuso

  • Regolarità e trasparenza nei contratti di assunzione, registrazione degli orari di lavoro, corresponsione del salario dovuto

L'azienda si impegna altresì a prediligere rapporti di collaborazione con partner che perseguano i medesimi obiettivi sociali nel rispetto delle normative applicabili e a verificare, laddove possibile, la corretta applicazione degli stessi all'interno delle aziende partner.

L'azienda si attiva pertanto alla divulgazione di tutti i contenuti della presente politica all'interno della propria organizzazione, affinché venga conosciuta e perseguita a tuti i livelli. Allo stesso tempo, sono stati predisposti tutti gli strumenti per la divulgazione di tali scopi presso i soggetti esterni con cui l'azienda viene in contatto. Principalmente clienti e fornitori, ni quanto direttamente legati al ciclo manifatturiero, ma anche associazioni di riferimento, comunità ed istituzioni pubbliche, per sensibilizzarne sempre più l'attenzione verso le tematiche della sostenibilità.

CERTIFICAZIONI TESSUTO